www.informare.net

Calendario attività di InfoRmare

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

emd

I LUNEDI' DI LUGLIO E AGOSTO

Ogni incontro è così strutturato:
 

  •  Lezione teorica sulla flora e fauna marina di Diano Marina che si andrà ad osservare durante lo snorkeling con il supporto del libretto sul Sic di Capo Berta distribuito dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia, previa verifica disponibilità, mettendo a disposizione per consultazione materiale didattico dell'associazione.

La lezione prevede, come parte integrante, nozioni di comportamento individuale, di coppia e di gruppo, per la sicurezza in mare.

  • L'attrezzatura (pinne, maschera e snorkel): a cosa serve e come si usa.

    La compensazione delle orecchie e della maschera, il pallone segnasub.

    Tecnica: come pinneggiare correttamente.

    Comportamenti per la sicurezza sulla spiaggia e in mare.

    Uscita in mare, (salvo condizioni meteomarine sfavorevoli) con maschera, pinne e snorkel, forniti in comodato gratuito dall'Associazione, con giochi atti ad insegnare l'utilizzo corretto delle attrezzature.


     

    In caso di condizioni meteo ottimali verrà concordato, in alternativa ai giochi, un percorso guidato di snorkeling per illustrare la flora e la fauna marina della zona.

     
  • Presenza di almeno 3 persone dello staff (Fabio Rossetto, Manuele Susanna, Falletto Gianmichele, etc) ad ogni appuntamento settimanale.

  • Consegna, alla fine di ogni giornata, di un attestato nominativo di partecipazione.

In occasione di ogni uscita in mare verrà contattata la Guardia Costiera al fine di notificare l’attività in corso di svolgimento, tutelare la salvaguardia dei partecipanti e facilitare eventuali procedure di emergenza.

Kit di primo soccorso sul luogo dello snorkeling.

Per Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3287156060: Fabio - 3402783223: Susy - 3289763055: Gianmichele