www.informare.net

Calendario attività di InfoRmare

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

Monica Previati

Biologa (iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi col n. AA 062371) e dottore di ricerca in biologia ed ecologia marina, come libera professionista si occupa da anni di didattica ambientale con attività nelle scuole di ogni ordine e grado e formazione professionale per tecnici del settore. Coordinatrice dei volontari subacquei per la parte nord del Mar Tirreno per la onlus Reef Check Italia, opera anche nel campo del monitoraggio ambientale costiero e della valutazione d'impatto ambientale e d'incidenza.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biologa (iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi col n. 059379 SEZ. A) si è laureata presso l’Università degli Studi di Genova in Scienze e Tecnologie del Monitoraggio Biologico con tesi sui cetacei presenti nel Santuario Pelagos. Ha lavorato per alcuni anni come avvistatrice nell’attività di Whale Watching a Imperia, partecipando tra l’altro a campagne di ricerca scientifica sui cetacei del Santuario Pelagos. Attualmente si occupa anche di didattica ambientale con attività nelle scuole e divulgazione ambientale. Socia della Cooperativa Costa Balenae di Imperia.

 

Fabio Rossetto

Nato a Novi Ligure, 51 anni, da 20 si dedica alle attività subacquee e all'apnea.
Dal 2005 è istruttore subacqueo della Federazione Italiana Attività Subacquee.
Nel 2012 ha fondato, insieme a Susanna Manuele e Gianmichele Falletto, InfoRmare, Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.
Per oltre 7 anni ha collaborato, in qualità video operatore e fotografo subacqueo, alle manifestazioni organizzate dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Comune di Imperia.
Collaboratore, in qualità video operatore e fotografo subacqueo, del Dip.Te.Ris. (Dipartimento per lo studio del Territorio e delle sue risorse) dell'Università di Genova nonchè dalla facoltà di biologia marina dell’Università Politecnica delle Marche.
Le sue immagini video, realizzate insieme allo staff InfoRmare, sono andate in onda durante le puntate di LineaBlu e Alle Falde del Kilimangiaro girate nel Ponente ligure
Membro dell'AIOSS (Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei), è trainer della onlus Reef Check Italia.
Operatore subacqueo di protezione civile
Bagnino di salvataggio SNS (Società Nazionale di Salvamento), valido per attività lungo il litorale marittimo e nelle piscine.
Abilitato al primo soccorso con uso di defibrillatore DAE e ossigenoterapia normobarica.